Formato del Post

il diritto di comprendere

Non sarà  il più domenicale degli argomenti ma il video che segue queste poche parole – sottoposto alla mia attenzione dall’ottimo Daniele nei commenti ad un mio precedente post – è uno di quelli che rimangono a lungo impressi nella memoria di chi si occupa, o preoccupa, con una certa coscienza civile del benessere della persona in una società civile.

Ecco quindi a te la visione dello speech di Sandra Fisher-Martins al TEDxO’Porto. Il mix di portoghese, accompagnato del sottotitolo inglese lo rendono comprensibilissimo ai più (spero).

Buona visione!!!

Autore: kOoLiNuS

È il nickname che mi sono dato nel 1999 quando comprando un pc e contestualmente mi affacciai sul web mi iscrissi ad ICQ. Dagli inizi del 2003 partecipo attivamente al Social Web. Mi fa molto piacere quando qualcuno lascia un commento alle mie tracce digitali. Se il motto di questo blog ti piace, ringrazia Benjamin Lee Whorf che l'ha scritto!

  • http://gravatar.com/dpitrolo Daniele Pitrolo

    Bene, mi fa piacere che sia stato apprezzato!

    • http://kOoLiNuS.net kOoLiNuS

      Beh, dovevi aspettartelo ! Hai letto o no il “motto” del mio blog, si?

  • http://gravatar.com/dpitrolo Daniele Pitrolo

    Dimenticavo, nella stessa serie di conferenze è stato presentato un lavoro interessante sul rendere i colori accessibili ai daltonici: se ne è parlato su Tevac, qui http://forum.tevac.com/topic/80707-colori-per-i-daltonici/

  • http://extendedreality.wordpress.com Man from Mars

    Talk eccezionale. TED è sempre una miniera di persone ed idee meravigliose. Grazie per la condivisione.

    • http://claimid.com/koolinus kOoLiNuS

      grazie a te per avermi lasciato traccia del tuo apprezzamento!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: