Permalink

della fine dei sogni

Volunia (2014-0725)

→ The Volunia Project

Un amico mi ha segnalato la triste pagina web che Massimo Marchiori, inventore del famoso motore di ricerca Volunia, ha realizzato per aggiornare il mondo sullo status del progetto. Ignoravo questa svolta, nonostante ormai sia notizia di un anno fa. Non mi sorprende, invece e purtroppo, l’aspetto umano delle cose.

Permalink

disinnamorarsi da Foursquare

foursquare-forces-to-swarm (2014-07-18)

Questa schermarta mi sta perseguitando da oltre una settimana. Volevo scriverne ma il tempo è quello che è. Poi ho scoperto su Medium.com un articolo di David E. Weekly. Anzi una lettera. Più precisamente Dear Foursquare, a breakup letter. Ed ho pensato che è tutto quello che volevo dire io.

Oggi il dito ha esistato sull’icona tremolante dell’app sul mio iPhone. Ho deciso di non usare l’app per una settimana, dieci giorni. E vedere se c’è un qualche cenno di marcia indietro. Una ricerca su Google (e Twitter) mostra che non sono certo il solo a pensarla così…

Permalink

C’è un’enorme differenza tra speranza e attesa. All’inizio credevo fosse una questione di durata, che la speranza consistesse nell’aspettare qualcosa di più lontano. Mi sbagliavo. L’attesa appartiene al corpo, mentre la speranza appartiene all’anima.

John Berger

via Novalismi

Permalink

Quanto guadagna un lavoratore del web italiano, secondo un sondaggio WebHouse

WebHouse_lavoratori-del-web_2014

Nelle scorse settimane WebHouse aveva lanciato un sondaggio sul proprio sito web chiedendo ai suoi lettori di rispondere, e spargere la voce, alla domanda Quanto guadagni lavorando nel web?

Raccolte le risposte, ed i dati anagrafici per età, zona di esercizio della professione e aree di competenza professionale, hanno commissionato una infografica riassuntiva dei risultati, molto interessante. Clicca sull’immagine, o sul link precedente, per leggere l’articolo, l’infografica completa e le risposte nei commenti che chiariscono altri dettagli …